1978, Antonio e Nicola davanti al loro negozio di via Arici

Sotto le sue forbici sono passate 3 generazioni di clienti, sono ormai quasi quarant’anni che Antonio taglia capelli nel suo negozio di barbiere di via Arici 1.

°    °    °     °

Antonio arrivò a Milano nel 1964 da Troia in provincia di Foggia.

Iniziò a lavorare nella zona di Crescenzago negli anni ’70, dopo il servizio militare, quando fu assunto come dipendente nel negozio di barbiere che c’era nell’edificio di via Meucci angolo via Ponte Nuovo.

.

.

Nel 1977 assieme al socio Nicola, anche lui pugliese, si insediò nel negozio di via Arici.

In quel periodo tra i loro clienti anche lo scrittore Nullo Cantaroni che abitava in una villetta in via Paruta. Nullo con la moglie Bice Cairati sotto lo pseudonimo “Sveva Casati Modigliani” pubblicarono decine di romanzi di grande successo.

1989, Antonio e Nicola al lavoro

Nel 2004 Nicola si ritirò ed Antonio rimase l’unico gestore del negozio.

La vicinanza del negozio agli studi televisivi della 7 e di MTV, situati in via Belli lungo la Martesana, ha favorito la presenza di personaggi del mondo dello spettacolo nel negozio di Antonio.

2006, Antonio mentre aggiusta i baffi a Nino Frassica

Sotto le sue forbici è passato anche Nino Frassica, indimenticato protagonista di “Quelli della notte” e di altre decine di spettacoli che quando lavorava alla 7, passava da Antonio per farsi aggiustare i baffetti.