Sabato 25 e domenica 26 maggio 2013, nell’ambito della IV edizione della manifestazione “via Padova è meglio di Milano“, presso lo spazio Enoculturale Amistani di via Emo a Crescenzago, si terrà la Mostra Fotografica Camminando nel tempo lungo il Martesana.

La mostra promossa dalla Associazione Culturale Martesana, Memoria e Cultura, ospiterà 80 immagini storiche del Naviglio della Martesana di varie epoche, dagli ultimi anni dell’800 sino ai giorni nostri, attraverso i borghi di Crescenzago, Gorla e Greco.

Il curatore di questo sito,  socio dell’ Associazione Culturale Martesana, Memoria e Cultura, ha partecipato fattivamente alla realizzazione della mostra.

 

Ai visitatori della Mostra saranno proposti, a offerta libera una serie di bottiglie con vini pregiati delle cantine Amistani (Prosecco, Chardonnay, Cabernet e Malbeck) con 15 diverse etichette personalizzate riproducenti vedute storiche della Martesana,  il catalogo cartaceo ed il dvd con tutte le immagini della mostra fotografica.

Sabato e domenica, allo spazio Amistani, oltre alla mostra fotografica, sarà proposta ai visitatori una nutrita serie di eventi come segnalato nel manifesto sottostante: