Berti_1965

1965 – Orietta Berti agli esordi.

Nel 1963, a Crescenzago, in via Benadir 14, aprono gli uffici della società discografica Phonogram, nata dalla fusione della Philips con la Polydor.
La gente del quartiere ricorda ancora i cantanti legati a questa casa discografica che venivano in via Benadir, tra di loro Orietta Berti, Umberto Balsamo e Angelo Branduardi.
Orietta Berti era allora agli esordi della carriera ma iniziava a farsi conoscere ed avere un discreto successo di critica e di vendite interpretando le canzoni di suor Sorriso.                                                                       Orietta Berti era in pensione lì vicino, dalle suore del Preziosissimo Sangue di via Placido Riccardi.
Si ricordano anche i gruppi pop molto in auge in quel momento, tra loro i “Delirium” con Ivano Fossati che arrivavano sul loro pulmino colorato e i “Nuovi Angeli”.
0E proprio i “Nuovi Angeli”, che son rimasti nella storia del pop di quegli anni per aver portato al successo brani come Donna Felicità e Singapore, in omaggio alla via dove aveva sede la loro casa discografica nel 1973 incidono un 45 giri con due brani, “Kuku-ui kuku-ue” ed “Hey, hey”, che in Italia pubblicano con lo pseudonimo di “La tribù di Benadir “

 .

.

La copertina del 45 giri edito dalla Polydor nel 1973 dalla  “Tribù di Benadir” alias i “Nuovi Angeli”