CRESCENZAGO


Serie di fotografie di classi di bambine e bambini che hanno frequentato le elementari nelle scuole di Crescenzago nel corso del XX secolo

Leggi tutto »

Serie di Cartoline di via Padova.

Leggi tutto »

Negli ultimi anni nella zona di Crescenzago, nei campi, lungo la Martesana e al Parco Lambro, vivono alcune specie animali (anatre, pappagalli, gabbiani, aironi, tartarughe, nutrie…) che fino a qualche anno fa era molto improbabile osservare.

Leggi tutto »

Nella seconda metà degli anni ’50 la BROMOFOTO, una azienda grafica di Milano di via San Maurilio 19 che produceva cartoline, iniziò a produrre una serie di cartoline illustrate che mostravano vedute di Crescenzago.

Leggi tutto »

Domenica 15 dicembre 2019 si è svolta la rituale cerimonia del “Presepe vivente” per le vie di Crescenzago.

Leggi tutto »

La chiesa di Santa Maria Rossa, assieme al ponte sul Naviglio della Martesana, è uno dei soggetti più rappresentati nelle cartoline che sono state editate negli scorsi anni e che avevano come riferimento il territorio del vecchio Comune di Crescenzago.

Leggi tutto »

Dopo oltre mezzo secolo di attività, l’Unione Sportiva Dindelli 1962 ha chiuso e una nuova realtà sportiva ha preso il suo posto nello storico campo di via Treviglio: la Società Sportiva Dilettantistica Minerva Milano.  Il complesso sportivo che negli scorsi anni era un importante punto di riferimento del quartiere, da qualche tempo era in uno […]

Leggi tutto »

Le immagini mostrano alcune immagini di via Palmanova, un lungo rettilineo di circa 3 chilometri che parte da piazza Sire Raul, subito dopo il viadotto ferroviario.

Leggi tutto »

Una serie di scatti fotografici effettuati dal campanile e dal sottotetto della chiesa di Santa Maria Rossa. 

Leggi tutto »

Alcuni scorci di diverse zone di Crescenzago nei quadri

Leggi tutto »

Come tutti gli anni, nei primi giorni di dicembre, sulla facciata della parrocchia di Santa Maria Rossa a Crescenzago compare la stella cometa.

Leggi tutto »

. Titolo: Crescenzago e via Padova .  Autori: L. Marabelli, F. Ornaghi, F. Scala, D. Schianini.   

Leggi tutto »

La via San Mamete prende il nome dalla chiesetta ristrutturata di recente che si trova lungo la via. Era in passato l’entrata carrabile di tutte le ville sulla Martesana.

Leggi tutto »

Via Padova attraversa tutto il territorio di Crescenzago fino al confine con Vimodrone.

Leggi tutto »

Serie di scatti fotografici di una Crescenzago inedita sotto la neve.

Leggi tutto »

Serie di immagini che illustrano angoli più o meno noti di Crescenzago.      

Leggi tutto »

La via Adriano è stata intitolata a Publio Elio Adriano, imperatore romano, nel 1923 quando il comune di Crescenzago è stato annesso a Milano.

Leggi tutto »

Anche nel 2016, come ormai consuetudine, la parrocchia di S. Maria Rossa di Crescenzago ha organizzato la Sacra rappresentazione natalizia.

Leggi tutto »

Serie di dipinti che ritraggono via Padova

Leggi tutto »

Sono ormai pochi i crescenzaghesi che lo ricordano ma in via Paruta, nella prima metà del XX° secolo, era attiva una importante legatoria.

Leggi tutto »

Older Posts »